rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Cronaca

Previsioni meteo: la settimana inizia con un po' più di fresco

Un inizio settimana con temperature in lieve calo rispetto a quelle della settimana scorsa. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, la colonnina di mercurio risalirà da mercoledì

Dopo una settimana di caldo torrido, con temperature ben al di sopra della media stagionale, Scipione è partito per lasciare spazio a un po' di fresco che ci permetterà di stare meglio, soprattutto per chi non è ancora in vacanza e deve rimanere in città. Per i prossimi due giorni, le temperature saranno in lieve calo in tutta la Toscana e cominceranno a risalire da mercoledì. Ecco le previsioni del Consorzio Lamma per i primi tre giorni della settimana.

Lunedì 25 giugno
Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso in mattinata con tendenza a schiarite. Nel pomeriggio poco nuvoloso con modesti addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi appenninici.
Venti: deboli dai quadranti occidentali.
Mari: poco mossi, in aumento fino a mossi a nord dell'isola d'Elba.
Temperature: in lieve diminuzione nei valori massimi.

Martedì 26 giugno
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con tendenza nel corso della mattina ad aumento della nuvolosità sulle zone settentrionali e in particolare sull'Appennino, dove saranno possibili locali rovesci.
Venti: deboli nord-orientali nelle zone interne, di Maestrale lungo la costa.
Mari: mossi a nord dell'Elba, poco mossi a sud.
Temperature: massime in calo sulle zone appenniniche, in aumento lungo le aree costiere e sulle zone occidentali in genere.

Mercoledì 27 giugno
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con modesto sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nelle ore più calde.
Venti: deboli o moderati da nord-est, in rotazione a Maestrale nel pomeriggio sulla costa.
Mari: poco mossi sottocosta, localmente mossi a largo a nord dell'Elba.
Temperature: stazionarie o in lieve rialzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: la settimana inizia con un po' più di fresco

PisaToday è in caricamento