rotate-mobile
Cronaca

Primarie Pd, grande affluenza nei seggi: in provincia più di 42 mila voti

Dati positivi per le primarie del Pd in provincia di Pisa: dal partito fanno sapere che nel pisano sono state più di 42 mila le persone che hanno votato, coordinate da 2 mila volontari sparsi in 138 seggi

Grande affluenza alle primarie del Pd: "Un successo - fanno sapere dal partito - che marca ancora una volta la differenza tra noi e Berlusconi, con la sua idea padronale del partito e della politica. La coalizione Italia bene Comune ha dimostrato con la prova di ieri di poter essere la sola alternativa possibile per un Paese che ha bisogno di una politica nuova e un nuovo rapporto tra politica e cittadini".

Nella provincia di Pisa hanno votato oltre 42 mila persone. I dati sono stati forniti da Giuliano Bani (Segretario provinciale PSI), Dario Danti (Segretario provinciale SEL),  Francesco Nocchi (Segretario provinciale PD). "Un'affluenza enorme - spiegano - che è stato possibile gestire senza intoppi solo grazie al lavoro del Coordinamento provinciale per le primarie e soprattutto allo straordinario impegno dei volontari. Ieri erano oltre 2 mila, sparsi tra i 138 seggi e gli altrettanti uffici elettorali, e a loro dobbiamo dire grazie, perché sono il volto migliore della politica".

"Sacrificando il loro tempo libero in un giorno di festa - concludono - hanno confermato una volta per tutte che non siamo tutti uguali. Adesso lavoreremo tutti uniti per la buona riuscita del ballottaggio di domenica 2 dicembre e per legittimare con il miglior risultato possibile colui che sarà il candidato alla presidenza del consiglio del centrosinistra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, grande affluenza nei seggi: in provincia più di 42 mila voti

PisaToday è in caricamento