rotate-mobile
Cronaca

E' Cecilia la prima nata nel 2018 a Pisa

Una bimba di oltre 4 chili venuta alla luce un'ora dopo lo scoccare della mezzanotte. L'ultimo nato del 2017 è invece il piccolo Mattia

E' la piccola Cecilia la prima nata nel 2018 all'ospedale Santa Chiara di Pisa. Giusto il tempo del brindisi di mezzanotte e poi all'una e 09 del 1° gennaio ha salutato la mamma Silvia Paglierini e il papà Federico Peccianti di Montescudaio, che non potevano iniziare l'anno nel migliore dei modi. La piccola Cecilia pesa 4 chili e 100 grammi per 52 cm di lunghezza. La madre è stata assistita dall'ostetrica Sandra Rossi.
In sala parto ad accogliere la prima nata del 2018 c'era anche la ginecologa Alessandra Perutelli con gli specializzandi dott.ssa Martina Angeli e dott. Alessio Scanu e l'ostetrica Giusi Sauro.
In supporto le OSS Rita Cascavilla e Virginia Cocozza. Per i primi controlli per la piccola presenti il dottor neonatologo Massimiliano Ciantelli e l'infermiera pediatrica Francesca Bernardone.

L'ultima nascita invece avvenuta nel 2017 è quella di Mattia, un maschietto di 3340 grammi lungo 50 cm, figlio dei signori Claudia Rossi e Gino Nobili di Cascina.

Ai genitori di Cecilia e Mattia gli auguri della nostra redazione!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Cecilia la prima nata nel 2018 a Pisa

PisaToday è in caricamento