rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Cisanello

Ospedale di Cisanello: principio d'incendio al Pronto Soccorso, sala d'attesa off-limits

Un principio di incendio si è verificato venerdì pomeriggio intorno alle 17 all'entrata del Pronto Soccorso. Immediato l'intervento del personale addetto alla manutenzione e dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme

Un principio di incendio si è verificato questo pomeriggio intorno alle 17 sul tetto della camera calda del Pronto Soccorso dell’ospedale di Cisanello, dove accedono le ambulanze. Le fiamme hanno interessato solamente un angolo della copertura, ossia il rivestimento di impermeabilizzazione del tetto costituito di guaina catramata. Il fuoco è stato arginato con gli estintori dal personale addetto alla manutenzione.

All'arrivo tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa l'intervento è stato completato in sicurezza e tutta la copertura ispezionata per accertarne le condizioni. Attivate le procedure di emergenza. Non si sono verificati danni a persone o cose né è stato necessario effettuare alcuna evacuazione particolare, il servizio è continuato normalmente.

Qualche problema per il fumo, entrato nella sala d’attesa posta a sinistra dell’ingresso principale del Pronto Soccorso, a causa delle finestre aperte. Le persone che si trovavano in quell’area sono state spostate nella zona triage, dove il fumo non è entrato. Nessun problema nelle medicherie, separate dalla sala d’attesa da porte tagliafuoco, che non lasciano passare il fumo, né nelle degenze al primo piano che affacciano direttamente sulla copertura, le cui finestre erano chiuse.

Tutti i locali sono stati ispezionati da personale sanitario, dai Vigili del Fuoco e dalla protezione civile. La causa delle fiamme è ancora in corso di accertamento, non si esclude che possano essere state avviate da un mozzicone di sigaretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Cisanello: principio d'incendio al Pronto Soccorso, sala d'attesa off-limits

PisaToday è in caricamento