rotate-mobile
Cronaca

Sanità, problemi tecnici al sistema informatico: disagi in Valdera

Il disservizio ha reso difficoltosa l'attità sanitaria nei distretti di La Rosa, Ponsacco, Bientina e Santa Maria a Monte. Per i prelievi è stato attivato il percorso delle urgenze. L'Azienda Usl 5 di Pisa si scusa per l'inconveniente

A causa di problemi tecnici questa mattina si è verificato un disservizio che ha interessato i presidi distrettuali di La Rosa, Ponsacco, Bientina e Santa Maria a Monte. La sede dell'unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della zona Valdera e il dipartimento di riabilitazione di Fornacette sono rimasti isolati senza i collegamenti telefonici e informatici.

In particolare sono risultati inaccessibili i programmi informatici in uso nei vari distretti, fra cui quelli riguardanti l'accettazione prelievi sangue, il Cup, l'anagrafe assistiti e la gestione cartelle ambulatoriali delle varie attività, provocando di conseguenza difficoltà all'accesso ai servizi e conseguenti disagi ai cittadini. L'Azienda Usl 5 di Pisa si scusa per l'inconveniente.

Mentre i tecnici incaricati hanno iniziato a lavorare per ripristinare il normale funzionamento delle linee l'attività è stata gestita dagli operatori in modo da limitare le difficoltà per l'utenza ed è stato attivato per i prelievi il percorso delle urgenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, problemi tecnici al sistema informatico: disagi in Valdera

PisaToday è in caricamento