rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

'Giovanisì' alla Leopolda: un punto informazioni per cercare lavoro

È attivo presso la Casa della Città Leopolda il punto informazioni GiovaniSì promosso dal Comune di Pisa e dalla Regione Toscana con l’'obiettivo di aiutare i giovani nella ricerca di un lavoro

Il progetto GiovaniSì racchiude strumenti operativi specifici per lo sviluppo del percorso di crescita e autonomia dei giovani, finanziati attraverso risorse regionali, nazionali e comunitarie. Questo insieme di opportunità è suddiviso in sei macroaree: tirocini, casa, Servizio Civile, lavoro, fare impresa, studio e formazione. Con le azioni già attivate o in cantiere gli enti coinvolti intendono conseguire importanti risultati per le nuove generazioni: un aumento del numero di giovani che escono dal nucleo familiare d'’origine, un aumento dell'’imprenditorialità giovanile, un miglioramento nell'’accesso al mercato del lavoro, un crescita qualitativa e quantitativa dei percorsi di formazione.

In questo quadro il Punto GiovaniSì pisano volgerà un ruolo di supporto attraverso un contatto diretto con i giovani e realtà pubbliche e private, con l’'obiettivo sviluppare l'’informazione, la divulgazione e la partecipazione alle azioni del progetto.

La scelta di collocare il Punto GiovaniSì presso la Casa della Città Leopolda è stata adottata in virtù delle caratteristiche di apertura e fruibilità, molto frequentata dai giovani. I servizi del Punto GiovaniSì potranno inoltre essere associati alle numerose attività dedicate ai giovani, fra cui le iniziative del progetto Binari, dedicato alla valorizzazione degli spazi creativi in Toscana e alla formazione di figure professionali nel campo delle arti, dello spettacolo e della multimedialità.

Il punto informazioni resterà aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e il martedì dalle ore 14.30 alle 17.30. Sarà inoltre possibile chiedere un appuntamento dedicato telefonando al numero 050.21531 o scrivendo all’indirizzo e-mail pisa@giovanisi.it. La responsabile del punto GiovaniSì è la Dott.ssa Flavia Gasbarro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giovanisì' alla Leopolda: un punto informazioni per cercare lavoro

PisaToday è in caricamento