rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calci

Un'estate da sogno: il programma dei campi estivi al centro ippico La Cartuja

Tutte le info utili per le famiglie e i bambini/ragazzi dai 4 ai 14 anni

Tutti abbiamo un'estate che portiamo nel cuore come la più intensa avventura della nostra vita e questa è l'occasione per vivere un’estate avventurosa, a contatto con la natura e gli animali. Dove? A Calci, al centro ippico La Cartuja nel cuore della Valgraziosa. I campi estivi che si svolgeranno dal 26 giugno al 4 agosto (con replica dal 4 al 15 settembre) saranno un vero e proprio concentrato di sport, divertimento ed esperienze a contatto con la natura. Tra le attività previste: accudimento dei cavalli, lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo, laboratori didattici, escursioni a piedi e giochi d’acqua, relax immersi nel verde.

Un programma settimanale che darà la possibilità a tutti, anche chi non è mai salito a cavallo, di imparare ed arrivare al venerdì per uscire tutti insieme per una passeggiata a cavallo. Le iscrizioni sono aperte, l’orario dalle 8.30 alle 16.30. E per chi vuole provare una vera full immersion a stretto contatto con i cavalli, tutti i giovedì sera ci sarà la notte al maneggio con passeggiata notturna e la possibilità di dormire accanto ai nostri cavalli. Due le fasce d’età: Pony club dai 4 ai 7 anni, Cavalieri e Amazzoni dai 8 ai 14 anni. I ragazzi saranno divisi in gruppi e sempre seguiti da educatori ed istruttori che li guideranno ed accompagneranno nelle attività della giornata e si occuperanno della loro sicurezza ed esigenze.

Il centro ippico. Creatura di Silvio Colombini e dell’associazione Alpha Team ASD, è completamente immerso nel verde. Si trova nel cuore della Valgraziosa a pochi minuti dalla Certosa di Calci, sede del Museo di storia naturale, dai sentieri e percorsi sui Monti Pisani e dal paese di Calci, raggiungibile comodamente in auto: Obiettivo e missione. Dare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura, i cavalli e con l’ambiente, per vedere il mondo da una prospettiva nuova e meravigliosa.

Info utili. Costi: 150 settimanale, 40 giornalieri. Iscrivendosi entro il 30 maggio, è previsto uno scontro del 50% sulla quota di iscrizione/assicurazione/caparra, pagando solamente 25 euro invece di 50 euro. Sconto Decathlon Club 50%, sulla quota di iscrizione/assicurazione/caparra. Inoltre, ci sarà la possibilità di scegliere successivamente la settimana in cui partecipare. Sconto ogni fratello in più: 130 euro a settimana, notte al maneggio 30 euro (incluso: notte, cena e colazione). Pranzo al sacco con disponibilità di frigo e cucina per scaldare il cibo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate da sogno: il programma dei campi estivi al centro ippico La Cartuja

PisaToday è in caricamento