rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Turismo: nasce la 'Proloco Pisa città'

L'associazione si propone di promuovere il territorio. Il presidente Magnozzi: "Importante lavorare insieme con scuola, università ed amministrazione"

E' stata la 'Proloco Pisa città', che si è presenta lo scorso 7 giugno al Caffè Dell'Ussero. L'associazione è affiliata all'Unpli Toscana, con sede in via Sterpulino 11, Ospedaletto, presso il centro 'Coworking nest2hub'.

"Il progetto - spiega il presidente Andrea Magnozzi - è nato dalla richiesta di alcune persone di costituire questa realtà su Pisa, al fine di rilanciare la città ed il suo prestigioso Centro Storico. Come dice il termine stesso, proloco, l'associazione ha la scopo di promuovere il territorio di Pisa, città d'arte con un enorme potenziale turistico che necessità di una sempre maggiore attenzione per garantirne uno sviluppo equilibrato".

"La Proloco Pisa città - continua - vuole essere l'associazione che lavora insieme con le realtà presenti sul territorio ed in particolare con il sistema scolastico, coordinato dal provveditorato agli studi, con le tre università, con gli enti di ricerca e con le altre proloco vicine; l'importanza del mondo associativo sul territorio pisano è nota a tutti ed è importante sviluppare sinergie per il bene comune. Saremo ben lieti di collaborare con l'amministrazione comunale".

Sarebbero già tante le iniziative in cantiere. I contatti: numero telefonico 3460721504 disponibile h24, mail prolocopisa@gmail.com, e pagina Faceboon 'Proloco Pisa'.

proloco pisa città direttivo

Soci fondatori e il direttivo

Soci fondatori 
Andrea Magnozzi, Marco Signorini, Massimo Magnozzi, Monica Cecchini, Francesca Stoppini, Susanna Ripoli, Francesco Vincentini, Giulia Pizzorno, Maria Giuseppa Sorrenti, Gabriella Stori, Carlo Sorrente, Leonardo Barraco, Veronica Marianelli, Eros Carloppi, Ivonetta Gemignani, Antonio Gravina, Eleonora Panicucci

Direttivo
Presidente : Andrea Magnozzi
Vicepresidente: Gabriella Stori, Leonardo Barraco
Segretario: Francesco Vincentini
Tesoriere: Antonio Gravina
Consiglieri: Massimo Magnozzi, Monica Cecchini, Francesca Stoppini, Ivonetta Gemignani

Collegio dei Revisori dei conti

Presidente del collegio: David Satta
Marcella Guerrieri, Melania Bargagna

Collegio dei Provibiri
Presidente del collegio: Cristina Cecchini
Solange Nogueira Da Silva, Vito De Serio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: nasce la 'Proloco Pisa città'

PisaToday è in caricamento