rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Treni, offerta weekend a novembre: gli abbonati viaggiano gratis

Necessario un compagno di viaggio munito di regolare biglietto per beneficiare della speciale promozione promossa da Trenitalia in Toscana

A novembre gli abbonati regionali della Toscana viaggiano gratis e senza confini, il sabato e la domenica (fino al 29 novembre 2015). Per loro nasce Promoweekend, un vero e proprio premio fedeltà che la Direzione Regionale Toscana di Trenitalia, in accordo con la Regione, dedica a tutti i suoi clienti più affezionati.

Basta essere titolari di un abbonamento regionale o sovraregionale, con origine o destinazione nel territorio regionale, o abbonamento Pegaso comprensivo di tratta con competenza Trenitalia, per viaggiare gratis in tutti i fine settimana di novembre su qualsiasi linea ferroviaria della Toscana, indipendentemente dalla relazione di riferimento dall’abbonamento.

Unico requisito per beneficiare della promozione è la presenza di un compagno di viaggio, in possesso di un regolare biglietto di corsa semplice a tariffa intera per la tratta che si intende percorrere. Il biglietto deve essere acquistato lo stesso giorno del viaggio.

L’iniziativa punta a incentivare l’utilizzo turistico del treno nei weekend, per raggiungere la costa o visitare le tante città d’arte della Toscana. Gite fuoriporta in compagnia di tutta la famiglia – bimbi gratis fino a 4 anni e a metà prezzo fino ai 12 – o salutari escursioni in bicicletta.

Un turismo dolce e sostenibile, quindi, che vede proprio nel treno, vettore verde per eccellenza, un potenziale fattore di sviluppo.

Per beneficiare della promozione, valida nei fine settimana di novembre, basterà avvisare il personale di bordo al momento del controllo dei biglietti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, offerta weekend a novembre: gli abbonati viaggiano gratis

PisaToday è in caricamento