rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Cattaneo, 118

Via Cattaneo, novità comoda e golosa: gelati e dolci semifreddi consegnati a domicilio

Nasce a Pisa il gelato a domicilio. Mercoledì 10 luglio verrà inaugurato 'Prontogelato' che effettua, sul modello del consueto speedy pizza, la consegna a casa di vaschette gelato e dolci semifreddi

Domani, mercoledì 10 luglio, verrà inaugurata la prima gelateria che effettua consegne a domicilio di vaschette gelato e dolci semifreddi, sul modello del consueto speedy pizza: non a caso l’esercizio si chiama 'Prontogelato'. Come spiega la proprietaria, Patrizia Lo Iacono, l’idea è nata dall’esigenza di rispondere a una postazione non favorevole per il passaggio turistico e da una precisa scelta di marketing. Patrizia ha già alle spalle 13 anni di esperienza nella gelateria e ha aperto altre punti vendita sia in provincia di Pisa che ad Empoli.

"È una novità per tutta la toscana - spiega la Lo Iacono - ce ne sono solo alcuni esempi solo a Roma. La consegna sarà effettuata grazie ad uno speciale contenitore refrigerato posto dietro ad un motorino e per tutto il primo anno di attività sarà gratuita. La produzione del gelato è ovviamente artigianale e comprende anche una vasta scelta di yogurt e semifreddi.

Inoltre un'altra promozione verrà lanciata anche l'11 luglio, compleanno della gelataia: "Chi verrà a prendere il gelato l’11 e mi dimostrerà che è anche il suo compleanno lo avrà gratis, è un modo di festeggiare insieme". Prontogelato ha anche attivo un sito internet e una pagina face book consultabile dove è possibile scorrere l’elenco dei gusti e i dolci da poter ordinare direttamente a casa con tutto il listino prezzi.

Nel giorno dell'inaugurazione, Prontogelato si avvarrà di un ospite d’eccezione: Edmondo Del Lisi, Maestro Gelataio della Pernigotti, nota casa famosa in tutto il mondo, il quale metterà a disposizione la propria conoscenza per la creazione del gusto Cioccolato Pernigotti, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cattaneo, novità comoda e golosa: gelati e dolci semifreddi consegnati a domicilio

PisaToday è in caricamento