rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centro Sms, prorogata la scadenza del bando per la concessione degli spazi alle associazioni culturali

C'è tempo fino al prossimo 31 gennaio per presentare la domanda

È stato prorogato fino a lunedì 31 gennaio il bando per la concessione degli spazi del Centro Sms alle associazioni culturali di Pisa. E’ pubblicata sul sito web del Comune di Pisa la procedura pubblica, riservata alle associazioni culturali del territorio comunale, per la concessione in uso dei locali del centro espositivo di San Michele degli Scalzi alle Piagge. Il bando, originariamente in scadenza per il 20 gennaio, è stato prorograto di altri 11 giorni per dar modo alle associazioni di completare la presentazione delle domande. Come specifica il bando, sono 12 in tutto le associazioni a cui verrà affidato uno spazio esclusivo per la propria sede legale, di cui 9 nei vani al pian terreno e 3 al primo piano. Alle associazioni concessionarie verrà applicato un canone agevolato per gli spazi in uso ed offerta la possibilità di utilizzare le grandi sale comuni secondo una rotazione sulla quale le stesse si accorderanno tra loro. La concessione avrà una durata biennale rinnovabile fino ad ulteriori due anni.

Gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 gennaio. Possono presentare domanda i seguenti soggetti: in via prioritaria, gli enti (di cui al D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 Codice del Terzo settore) o organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, associazioni riconosciute, fondazioni e onlus costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, purché espressamente volte alla promozione culturale della città e che effettuano in via continuativa o ricorrente, iniziative culturali a beneficio della collettività di Pisa; in via residuale e con carattere di straordinarietà, le associazioni non riconosciute e comitati, che non abbiano finalità di lucro e che effettuano in via continuativa o ricorrente, iniziative culturali a beneficio della collettività di Pisa.

Il bando e la documentazione allegata sono consultabili all’indirizzo https://www.comune.pisa.it/it/bando/procedura-ad-evidenza-pubblica-riservata-ad-associazioni-culturali-del-comune-di-pisa-la

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sms, prorogata la scadenza del bando per la concessione degli spazi alle associazioni culturali

PisaToday è in caricamento