rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza abitativa: c'è la proroga degli sfratti

Provvedimento, firmato dal prefetto, valido fino alla fine del mese di febbraio. Intanto Pisa è prima in Toscana per alloggi popolari realizzati o recuperati

Maggiore tranquillità per le famiglie in emergenza abitativa. La Prefettura di Pisa infatti, accogliendo la richiesta dell’assessore alle Politiche Abitative Ylenia Zambito, ha concesso oggi, venerdì 12 febbraio, la proroga degli sfratti. "Il provvedimento, valido fino al 29 febbraio - sottolineano dall'amministrazione comunale - riconosce l’impegno del Comune di Pisa e del Lode pisano nel rispondere all’emergenza sia con la nuova graduatoria ERP sia con il reperimento di alloggi a canone concordato con l’Agenzia Casa".

E proprio oggi si è svolta a Firenze la conferenza regionale sulla condizione abitativa in Toscana. Pisa è prima in Toscana per il numero di alloggi popolari realizzati o recuperati: 188, il 36% del totale regionale (dati 2014), con 238 case riconsegnate nel 2014. Primato anche per quanto riguarda la percentuale di assegnazioni sul totale delle domande Erp presentante: il 6,8%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza abitativa: c'è la proroga degli sfratti

PisaToday è in caricamento