rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarno Mediceo, protesta sulle strisce pedonali: "Dove parcheggiamo?"

La manifestazione è stata organizzata dalla Farmacia Nuova che chiede stalli per i propri clienti. La situazione è precipitata dopo l'allargamento del marciapiede e la collocazione dei panettoncini per evitare la sosta selvaggia

Hanno camminato su e giù lungo le strisce pedonali in Lungarno Mediceo per mezz'ora, creando anche rallentamenti al traffico. Sono i cittadini e i commercianti della zona che hanno raccolto l'invito della Farmacia Nuova. Il motivo della protesta la mancanza di posti auto. Tutto è iniziato con l'allargamento del marciapiede a cui è seguita l'installazione dei panettoncini vicino a Piazza Cairoli. Disposizioni che hanno tolto alcuni posti auto dedicati alla sosta breve, ovvero a quella usata dai clienti della farmacia ma anche dagli altri utenti dei negozi dell'area e dagli stessi residenti.

Il Comune ha poi creato alcuni posti per il carico e scarico che però, dicono commercianti e residenti, sono perennemente occupati per tutta la giornata. Da qui le lamentele, inascoltate, che hanno raggiunto anche Palazzo Gambacorti. Ma nessuna multa è mai stata elevata. Ai problemi per la sosta breve si aggiunge poi quello della movida per i residenti, alle prese con la confusione proveniente dalla strada fino a tarda notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Mediceo, protesta sulle strisce pedonali: "Dove parcheggiamo?"

PisaToday è in caricamento