rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

Protesta Rsu, il Comune: "Condanna ai metodi, incontro rifiutato"

L'amministrazione comunale sottolinea, con un comunicato, di aver proposto ai lavoratori un incontro per il pomeriggio che però le Rsu non hanno accettato

Dopo la protesta, che si è consumata questa mattina a Palazzo Gambacorti, da parte dei dipendenti comunali, interviene con una nota il Comune di Pisa.

"Questa mattina, mercoledì 22 giugno, al termine dell’assemblea sindacale, alcuni membri delle Rsu e pochi altri dipendenti (circa 10 persone in tutto) - si legge nella nota - si sono recate al piano degli uffici del sindaco per chiedere un incontro. Davanti alle spiegazioni sul fatto che il primo cittadino era a Roma per motivi istituzionali, i suddetti hanno occupato il corridoio antistante la segreteria del sindaco".

"L’amministrazione - prosegue il comunicato - condanna fermamente un metodo di rappresentanza sindacale che comporta, dopo ogni assemblea, l’occupazione di uffici istituzionali e che strumentalmente cerca di alzare i toni. L’amministrazione è invece aperta al confronto civile con i lavoratori, nel rispetto delle prerogative e delle corrette relazioni sindacali; a tal fine ha proposto alle stesse Rsu un incontro, da farsi insieme a segretario generale e assessore al Personale, per le 16 di oggi (mercoledì 22 giugno): ma le Rsu non hanno accettato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Rsu, il Comune: "Condanna ai metodi, incontro rifiutato"

PisaToday è in caricamento