rotate-mobile
Cronaca Palaia / Via Vaccà, 58

Palaia, chiudono le Poste: ombrellate contro la porta dell'ufficio

I cittadini sotto la pioggia hanno protestato contro la chiusura totale delle Poste di Montefoscoli, per il momento aperte per soli tre giorni alla settimana. L'ufficio è rientrato nel piano di riorganizzazione stabilito dall'azienda

Il tremendo acquazzone che ieri mattina ha colpito la provincia di Pisa non ha scoraggiato l'esercito di pensionati che proprio non mandano giù l'ipotesi di chiusura dell'ufficio postale di Montefoscoli, nel comune di Palaia. Così hanno deciso di non utilizzare gli ombrelli per ripararsi dalla pioggia. Li hanno chiusi ed hanno iniziato a sbattere i manici contro la saracinesca delle Poste, proprio al momento dell'apertura.

 La riorganizzazione portata avanti da Poste Italiane, che ha previsto la chiusura di molti uffici, ha incluso anche quello della piccola frazione di Palaia, che in un primo momento ha subito una riduzione dell'orario con soli tre giorni alla settimana di apertura. Ora però l'ipotesi è ancora più drastica, si parla di una chiusura totale e i cittadini non ci stanno: hanno scelto come forma di protesta le ombrellate contro la porta, sperando che le maniere forti servano a cambiare le cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palaia, chiudono le Poste: ombrellate contro la porta dell'ufficio

PisaToday è in caricamento