rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: rafforzata la collaborazione tra Comune e Vigili del Fuoco

Siglato un protocollo di intesa con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione su sicurezza stradale, comportamenti da attuare in situazioni di pericolo e prevenzione degli incendi

L’amministrazione comunale di Ponsacco ha deciso di rafforzare il rapporto di collaborazione con i Vigili del Fuoco volontari grazie ad un protocollo di intesa firmato oggi, 24 aprile, dal sindaco, Francesca Brogi, e dal comandante dei Vigili del Fuoco, Ugo D’Anna.

"Grazie al protocollo firmato - afferma il sindaco, Francesca Brogi - i Vigili del Fuoco si impegneranno a condurre attività di prevenzione che  sono fondamentali per il coinvolgimento e la sicurezza di tutta la comunità, realizzando interventi finalizzati a sensibilizzare la popolazione riguardo i temi della sicurezza stradale, delle norme comportamentali da attuare in situazioni di pericolo e della prevenzione degli incendi. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle scuole, allo scopo di coinvolgere direttamente i piccoli cittadini ed accrescere i valori del soccorso e della solidarietà".

Sarà inoltre potenziata la collaborazione con le associazioni del territorio, che si occupano di protezione civile e salvaguardia della comunità, nell’ottica di realizzare eventi e giornate formative. Prima tra queste, l’esercitazione comunale di protezione civile in programma per il prossimo 27 aprile e che vedrà lavorare insieme le associazioni nel fronteggiare una possibile calamità naturale che verrà simulata.

Presenti durante la firma del documento anche Giacomo Bini, capo del distaccamento di Ponsacco dei Vigili del Fuoco volontari, Elena Amore, assessore alla Protezione civile e Andrea Gambogi, comandante della Polizia Municipale di Ponsacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: rafforzata la collaborazione tra Comune e Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento