Cronaca

Pubblica Assistenza di Arena Metato: nuovi mezzi anche grazie ad un prestito dei soci

In 26 hanno dato mille euro per coprire il costo di un Fiat Doblò dotato delle strumentazioni necessarie per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria

Sabato 18 novembre, meteo permettendo, sarà un giorno importante per la Pubblica Assistenza di Arena Metato, a San Giuliano Terme. Si inaugureranno infatti tre nuovi automezzi, utili nell'attività quotidiana di risposta ai bisogni sanitari e sociali dei cittadini. Si tratta di due Fiat Panda ed un Fiat Doblò. Quest'ultimo in particolare è di fondamentale significato, in quanto attrezzato per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria. Anche il modo in cui è stato acquistato è rilevante: è stato possibile grazie al 'prestito infruttifero' di numerosi soci iscritti alla sede di via Turati.

Il prestito, proposto ai soci dal Comitato di Sezione nel corso di un'assemblea nel giugno scorso, ha raccolto un'adesione immediata. Si tratta di mille euro da parte di 26 affiliati, con il denaro che sarà restituito senza interessi secondo un programma definitivo. E' stato così possibile coprire tutto il costo previsto: "Rinnovare il parco degli automezzi è necessario - dice Daniele Vannozzi, presidente della Pubblica Assistenza Pisa - per dare risposte efficaci e di qualità alle sempre più numerose richieste di servizi di trasporto, ma è importante anche perché ci consente di abbattere i crescenti costi per la manutenzione di troppi mezzi ormai vetusti".

"Abbiamo in corso anche un'altra importante iniziativa che permetterà a breve - dice Mileno Pecori, Coordinatore della Sezione di Arena Metato Madonna dell'Acqua - di mettere in servizio un altro Doblò. Stiamo infatti già coinvolgendo le numerose attività economiche presenti sul territorio a fare un gesto di concreto sostegno dell'associazione. In questo caso chiediamo una donazione che ci permetta di mettere in servizio un altro automezzo da utilizzare su questo territorio. Siamo certi di riuscire anche in questa sfida perché sentiamo concretamente la vicinanza dell'intera comunità, ma chiediamo ugualmente a tutti soci e cittadini di sostenerci in questo importante impegno. Insieme riusciremo a dotare l'associazione di un nuovo strumento da impiegare nei servizi di trasporto la cui richiesta è in crescita costante e significativa".

L'appuntamento per l'inaugurazione è ad Arena Metato, in via Del Popolo di fronte al Chiesino, alle ore 10. Prevista la benedizione ed il tradizionale brindisi di buon augurio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza di Arena Metato: nuovi mezzi anche grazie ad un prestito dei soci

PisaToday è in caricamento