rotate-mobile
Cronaca Coltano

'Puli Amo Coltano': volontari ripuliscono dai rifiuti le strade e i boschi della Tenuta

L'iniziativa ha permesso nei giorni scorsi la raccolta di oltre 30 sacchi di immondizia e materiali ingombranti, con la segnalazione alle autorità di diverse discariche di materiale edilizio e di eternit che verranno rimosse nei prossimi giorni

Oltre 30 sacchi di immondizia e materiali ingombranti vari raccolti lungo la strada che porta alla Villa Medicea e nell’area verde della stessa. In più la segnalazione di varie discariche di materiale edilizio ed eternit che verranno rimosse nei prossimi giorni da personale e ditte specializzate del settore. Sono questi i risultati ottenuti dalla prima edizione di 'Puli Amo Coltano', l'evento organizzato dalla locale Proloco e a cui hanno partecipato anche l'Anpana Pisa e Radio il Falco Club.

Durante l'iniziativa, che si è svolta nei giorni scorsi, il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ha visitato la Villa Medicea, anch'essa recentemente ripulita e riportata ad una situazione di decoro e di funzionalità proprio dalle associazioni locali, il tutto a costo zero. Nell'occasione è stato concesso  l’uso di alcune stanze ad Anpana Pisa e al Radio il Falco Club, visto che le 2 associazioni non avevano una sede dove riunirsi.

"Continueremo nella pulizia e nella sorveglianza attiva della Tenuta - scrivono in una nota le due associazioni - contro le persone incivili e maleducate che abbandonano rifiuti di ogni sorta lungo le strade e nel bosco della Tenuta di Coltano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Puli Amo Coltano': volontari ripuliscono dai rifiuti le strade e i boschi della Tenuta

PisaToday è in caricamento