rotate-mobile
Cronaca

"Puliamo il mondo" a Santa Croce sull'Arno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato prossimo 24 Settembre l’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno dà appuntamento  ai ragazzi delle Scuola Secondaria di Primo Grado “C.Banti” al Cantiere Comunale per una giornata dedicata all’ambiente, che si inserisce nell’appuntamento nazionale di “Puliamo il Mondo”.

 L’iniziativa nasce da una lunga e proficua collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno sul tema dell’educazione ambientale.

Nella mattinata, infatti, sarà allestito un percorso sperimentale per i ragazzi nel quale vivranno in anteprima e potranno testare quella che diventerà, tra pochi giorni, un’abitudine di tutte le famiglie del Comune di Santa Croce sull’Arno: il servizio di raccolta porta a porta.

I ragazzi saranno accompagnati dai loro insegnanti e da educatori del CIAF Maricò. Avranno la possibilità di incontrare l’Assessore alle Politiche Ambientali ed Energetiche cui potranno rivolgere le loro domande e saranno seguiti e stimolati alla partecipazione dal personale del Cantiere Comunale che mostrerà loro tutti gli strumenti e le attrezzature per questa importante sfida che la città di Santa Croce si appresta ad affrontare per preservare l’ambiente in cui viviamo.

Il percorso educativo, che ha visto il coinvolgimento di tutti gli studenti è iniziato lo scorso anno con l’introduzione della raccolta differenziata nelle scuole: grazie alla collaborazione con le commissioni Ambiente e Scuola, infatti, in tutte le sezioni e le classi delle scuole del nostro Comune, sono stati collocati i contenitori per la raccolta differenziata.

I bambini e i ragazzi rappresentano una risorsa importante della nostra città e a loro è dedicata, in modo prioritario, ogni scelta che riguarda il rispetto dell’ambiente in cui dovranno vivere.


Assessore alle Politiche Ambientali ed Energetiche
Dott.ssa Giulia Deidda

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo" a Santa Croce sull'Arno

PisaToday è in caricamento