rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Lungarno Guadalongo a Pisa "ripulito" con Legambiente

300 chili di rifiuti raccolti in due ore ieri pomeriggio con l'iniziativa 'Puliamo il mondo'. Interessata anche l'area del ponte di accesso al Giardino Scotto: trovate numerose siringhe

300 chili in due ore: è questo il risultato dell'attività di pulizia promossa ieri pomeriggio, domenica 2 ottobre, da Legambiente Pisa in occasione dell'appuntamento nazionale di 'Puliamo il mondo'. Oltre 30 volontari, divisi in due gruppi, hanno 'scandagliato' il lungarno Guadalongo, da cui sono emersi soprattutto plastiche, mozziconi di sigaretta e qualche materiale ingombrante, e l'area sottostante al ponte di accesso al Giardino Scotto da via della Fortezza. Qui, nelle pozze d'acqua che si formano sotto gli archi, in primavera ed estate vivono i tritoni, anche loro minacciati dalla siccità e dalla presenza di rifiuti, spiega Simone Marzocca dell'Università di Pisa. 

Soddisfatto Yuri Galletti (Legambiente Pisa): "Un modo - sottolinea - per coinvolgere la cittadinanza, rendendola attiva sul proprio territorio". 

Si parla di

Video popolari

Lungarno Guadalongo a Pisa "ripulito" con Legambiente

PisaToday è in caricamento