rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Bigattiera: i 'grillini' diventano spazzini e chiamano a pulire forze politiche e cittadini

E' la sfida lanciata alle altre forze politiche dal Movimento Cinque Stelle che sabato 31 ottobre sarà presente lungo la strada dove fino a poco tempo fa sorgeva il campo rom. "Vorremmo aprire una stagione fatta di staffette civiche" dicono

Il Movimento 5 Stelle si rimbocca le maniche e pulirà un pezzo del nostro litorale. In particolare gli attivisti puliranno una porzione della Bigattiera, ovvero proprio quella strada dove fino a qualche settimana fa sorgeva il campo rom, poi smantellato.

“Il Movimento 5 Stelle di Pisa  - così si legge in un breve comunicato stampa - intende lanciare una sfida alle altre forze politiche, per il momento del litorale, in materia di cittadinanza attiva. Riteniamo che il miglior esempio che possiamo dare ai cittadini sia quello pratico e abbiamo pensato di dare luogo alla pulizia di una porzione di strada in prossimità della pineta, la Bigattiera!".

"Lanciamo - aggiungono poi i grillini - pertanto il guanto di sfida per sabato 31 ottobre alle ore 10 a tutte le forze politiche presenti sul territorio del litorale e oltre e ovviamente a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Vorremmo aprire una stagione fatta di staffette civiche siamo pertanto pronti ad accettare eventuali altre sfide che le altre forze politiche vorranno lanciarci in materia di cittadinanza attiva. Per quel che ci riguarda l'appuntamento è per sabato prossimo sulla Bigattiera. Portate i guanti - concludono i grillini - che ai sacchi ci pensiamo noi!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigattiera: i 'grillini' diventano spazzini e chiamano a pulire forze politiche e cittadini

PisaToday è in caricamento