rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Parco San Rossore, grandi pulizie in vista: giornate dedicate alla natura

Il prossimo 25 aprile verranno puliti i fondali marini dell'area protetta delle Secche della Meloria, mentre nel mese di maggio sarà la volta della costa di fronte al parco di San Rossore

Una giornata da dedicare interamente alla natura e alla pulizia dei fondali marini dell'area protetta delle Secche della Meloria, davanti alla costa livornese. L'ha organizzata per il prossimo 25 aprile il Parco Regionale San Rossore, Migliarino Massaciuccoli, ente gestore dell'area marina protetta della Meloria, in collaborazione con la Marina Militare, che partecipa all'evento nell'ambito del 30° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, insieme al Comune di Livorno e altre organizzazioni.

"Sarà un'operazione di volontariato nel mare della Meloria - spiega una nota del parco - alla quale seguirà, il 24 e 25 maggio, un'analoga iniziativa sulle coste di San Rossore. Gli amanti della subacquea potranno pulire attivamente i fondali, mentre chiunque potrà dedicarsi alle spiagge nella settimana europea dei parchi. Per aderire sarà possibile iscriversi on line, a partire dai prossimi giorni, sui siti www.ampsecchedellameloria.it o su www.parcosanrossore.org".

"Queste giornate di volontariato - aggiungono Fabrizio Manfredi, presidente del parco di San Rossore, e Antonio Perfetti, responsabile dell'area marina protetta delle Secche della Meloria - coinvolgeranno centinaia di persone e saranno un'occasione di conoscenza, trekking e lavoro a terra e con le imbarcazioni in mare. I lavori saranno diversificati per i vari volontari, adulti e bambini, che decideranno di partecipare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco San Rossore, grandi pulizie in vista: giornate dedicate alla natura

PisaToday è in caricamento