rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Dune di Tirrenia, è tempo di grandi pulizie: con guanti e sacchi per rimuovere i rifiuti...estivi

Dopo la stagione balneare la distesa sabbiosa alle spalle della spiaggia pisana ha bisogno di essere ripulita. Il WWF organizza la giornata di volontariato alla quale sono invitati non solo gli attivisti dell'associazione ma anche i cittadini

Giornata di pulizia straordinaria per le dune sabbiose di Tirrenia che, dopo la stagione balneare e 'l'assalto' dei villeggianti, hanno bisogno di una accurata pulizia. Proprio per questo l'associazione WWF Pisa organizza per domenica 26 ottobre 2014 una giornata di volontariato per la pulizia delle dune e per piccola manutenzione dei sentieri e delle staccionate.
Sono invitati a collaborare con gli attivisti del WWF i cittadini del Litorale, gli studenti e tutti coloro che hanno a cuore la conservazione e la valorizzazione di questo ambiente.

L'appuntamento è per le ore 9.00 presso il vialetto di accesso all’oasi (accanto al bagno Cosmopolitan). Verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Alle 15,00 esperti del WWF saranno a disposizione per una visita guidata. Sarà possibile ammirare la verga d’oro (Solidago litoralis), la pianta simbolo dell’oasi WWF Dune di Tirrenia, che in ottobre è in piena fioritura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dune di Tirrenia, è tempo di grandi pulizie: con guanti e sacchi per rimuovere i rifiuti...estivi

PisaToday è in caricamento