rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Task force contro le scritte: pulizie nei loggiati di Stazione e Piazza Vittorio

Il servizio di pulizia straordinario contro le scritte e gli imbrattamenti arriva nel quartiere della stazione ed opererà fino ai primi di giugno. Incaricata anche una ditta specializzata nei restauri

E' attivo da marzo il servizio straordinario di pulizia di Avr, incaricato da Pisamo di ripulire mura e monumenti pisani da scritte, affissioni abusive e sporco. Dopo gli interventi su Litorale, Piagge, Lungarni e Borgo, la task force per la lotta al degrado si sposta in zona stazione. Da ieri mattina infatti gli operai sono al lavoro nei loggiati della Stazione e di Piazza Vittorio Emanuele.

Le operazioni dureranno fino ad inizio giugno. Sono iniziate delle Poste e riguarderanno tutto il loggiato, da viale Bonaini all’edicola di via Benedetto Croce. Successivamente il cantiere si sposterà nel loggiato di viale Gramsci lato Est, dalla stazione a via Bonaini. Il servizio viene svolto attraverso sistemi attrezzati per la sanificazione e lavaggi, che usano prodotti biologici e non nocivi. In azione la ditta di restauro 'Valeria Pulvirenti, Decorazioni Artistiche e Restauri, Conservazione Opere d’Arte'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force contro le scritte: pulizie nei loggiati di Stazione e Piazza Vittorio

PisaToday è in caricamento