rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Nicola Pisano

Riqualificazioni, interventi al Parco della Cittadella: pulizia e cura del verde

In questi giorni Euroambiente si sta occupando di taglio dell'erba, potature e del ripristino della recinzione. In programma per Avr la bonifica dell'area 'ex-piscina'

Proseguono gli interventi del Comune di Pisa per riqualificare il Parco della Cittadella. Dopo l’abbattimento a novembre 2016 degli ex-spogliatoi, che erano diventati luogo di spaccio e di attività illecite, con conseguente opera di pulizia della zona, Euroambiente in questi giorni è al lavoro nell'area della Cittadella per effettuare il taglio dell'erba, la rimozione rifiuti nell'area destinata a verde pubblico, la potatura dei pini e il ripristino della recinzione.

Durante queste operazioni la mattina del 5 luglio il personale della Polizia Municipale è intervenuto per allontanare dal 'galeone interrato' che fa parte dell'area giochi, una persona che si era insediata abusivamente, procedendo alla rimozione del materasso e altri rifiuti.

Nella prossima settimana Avr procederà alla bonifica dell'area 'ex-piscina', dove è stata individuata una grande quantità di rifiuti legati allo stazionamento di persone dedite al consumo di stupefacenti. L'obiettivo finale di questi interventi, svolti insieme all’azione delle Forze dell'Ordine in atti per la repressione di reati nell'area, è di restituire un'area e sicura e pulita alla cittadinanza.

Per terminare il recupero della zona il Comune è ancora in attesa dell''intervento che riguarda lo spazio restrostante agli Arsenali Medicei, di competenza della Soprintendenza. La messa in sicurezza dell'immobile e la bonifica dell'area adiacente agli Arsenali, è stata richiesta e sollecitata più volte sia dall'amministrazione comunale che dalla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazioni, interventi al Parco della Cittadella: pulizia e cura del verde

PisaToday è in caricamento