rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Piazza dei Cavalieri, 'pulizie di Pasqua': doppio turno fino a giugno

Al via da venerdì sera il nuovo servizio sperimentale per la pulizia della città richiesto da Comune ad Avr, il global service per la pulizia stradale. Primo turno alle 22 e secondo alle 3 del mattino: in azione due operatori

Il primo turno alle 22 e il secondo attorno alle tre del mattino. Comincia domani sera (venerdi 15 marzo) il servizio sperimentale di pulizia notturna di Piazza dei Cavalieri e delle zone limitrofe, richiesto dall’amministrazione comunale per garantire l’igiene e il decoro della piazza progettata dal Vasari, recentemente riqualificata grazie alla nuova pavimentazione e all’illuminazione realizzati con i finanziamenti Piuss, e luogo di ritrovo di tantissimi giovani durante i fine settimana: tutti i venerdi e i sabato notte, infatti, due operatori di Avr, il global service cittadino per la pulizia stradale, muniti di un mezzo lavastrada e di motocarro, assicureranno uno doppio turno di spezzamento e lavaggio della piazza e delle vie limitrofe.

Il servizio, che non avrà alcun costo aggiuntivo per Palazzo Gambacorti e che si svolgerà con la vigilanza della Polizia Municipale (una pattuglia sarà sempre presente all’inizio di ogni turno), andrà avanti in via sperimentale sino all’ultimo fine settimana di giugno. Dopodiché, in base anche alla sua effettiva efficacia, l’amministrazione comunale valuterà se e in quali altri periodi dell’anno replicarlo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Cavalieri, 'pulizie di Pasqua': doppio turno fino a giugno

PisaToday è in caricamento