rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Questura in piazza Vittorio Emanuele: la Regione pronta a valutare l'ipotesi

Il governatore Rossi ha risposto alla lettera del prefetto Visconti dopo la richiesta del questore di trovare una sede più idonea per ospitare la Polizia pisana

"Le comunico la mia disponibilità ad interessarmi alla questione posta a lei dal questore in merito all'inadeguatezza della attuale sede della Questura e all'esigenza di individuare una sede più idonea". Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi risponde al prefetto di Pisa, Attilio Visconti, interpellato con una lettera dal questore di Pisa.

Nella lettera del prefetto al presidente Rossi viene indicata "quale destinazione preferenziale nella ricerca, la possibilità di ottenere la sede dell'ex Provincia (in piazza Vittorio Emanuele, ndr)". Rossi inoltre scrive: "sarà mia cura effettuare celermente una ricognizione degli immobili regionali situati nel comune di Pisa, compreso il palazzo dell'ex Provincia da voi indicato, dove attualmente sono però presenti 88 unità di personale che svolgono funzioni regionali". "A verifica effettuata - conclude Rossi - sarà mia cura invitarla a un incontro per discutere degli esiti".

Soddisfatto dell'intervento del governatore toscano il sindaco Marco Filippeschi: "E' una disponibilità significativa. La Regione può avviare il progetto di una riorganizzazione dei propri spazi. Proporrò al prefetto di coordinare un tavolo di lavoro, coinvolgendo il Ministero dell'Interno, che spero possa trasformarsi in una conferenza di servizi per rendere concreta e vantaggiosa per la città e per tutte le istituzioni interessate la previsione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura in piazza Vittorio Emanuele: la Regione pronta a valutare l'ipotesi

PisaToday è in caricamento