rotate-mobile
Cronaca

Raccolta alimentare nei punti vendita Coop

Appuntamento al 6 maggio promossa dalla Fondazione Il Cuore

Torna sabato 6 maggio, in 119 punti vendita di Unicoop Firenze, la raccolta alimentare. Sarà possibile contribuire facendo spesa in 94 punti vendita Coop.fi, anche in provincia di Pisa, e in 25 Coop Terre di Mezzo della provincia di Siena ed Arezzo.

La raccolta alimentare è promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme a Unicoop Firenze, con la collaborazione delle sezioni soci e delle oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare. Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti, insieme alle sezioni soci Coop sul territorio che da anni portano avanti con entusiasmo ed impegno le raccolte alimentari, come momenti di partecipazione e di sostegno a chi ha meno.

Soci e clienti che si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio. I prodotti donati da soci e clienti verranno direttamente ritirati dalle associazioni e dalle Caritas della regione, arrivando in poco tempo sulle tavole dei bisognosi, nelle mense solidali e negli empori della solidarietà. I generi alimentari più richiesti sono olio d’oliva e di semi, farina, pasta, conserva, carne, tonno e legumi in scatola, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, prodotti per la prima colazione, prodotti per i bambini, di igiene personale e cura della casa.

L’elenco dei punti vendita e lista dei generi alimentari da donare sono disponibili su https://coopfi.info/alimenta-la-solidarieta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta alimentare nei punti vendita Coop

PisaToday è in caricamento