rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Crispi

Differenziata, cassonetti interrati: partiti i lavori in via Crispi

Prosegue il piano di sostituzione dei vecchi cassonetti con le strutture interrate per la raccolta differenziata in centro storico. Già realizzati i cassonetti interrati in via Mazzini e in piazza Santa Caterina, in corso in Piazza Solferino via Giusti

E' iniziato nei giorni scorsi l'intervento in via Crispi per la realizzazione di sei pozzi che comporranno i nuovi cassonetti interrati. Saranno come per gli altri uno per il multimateriale, uno per l'organico, uno per il vetro, uno per la carta e due per l’indifferenziato.

Sono in corso d'opera i lavori per dotare delle stesse strutture in Piazza Solferino (quasi finiti) e in via Giusti, dove si attende il parere della Soprintendenza per proseguire. Sono invece già realizzati i cassonetti interrati in via Mazzini, angolo via D'Azeglio, e in Piazza Santa Caterina.

Per gli altri cassonetti previsti dal piano è in corso l'analisi delle mappe dei sottoservizi. Allo studio c'è una posizione alternativa per i cassonetti che erano inizialmente previsti in via Roma, opere fermate per il ritrovamento dei resti di un'antica chiesa, e in Borgo Largo, stop a causa della vicinanza alle attività commerciali. Il posizionamento dei cassonetti interrati è concordato con la Soprintendenza e copre le zone di valore storico-artistico e di maggior frequentazione di turisti e residenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, cassonetti interrati: partiti i lavori in via Crispi

PisaToday è in caricamento