rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: raccolta di libri usati per gli studenti in difficoltà

La raccolta riguarda tutti i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori, ma anche vocabolari e grandi classici come la Divina Commedia. Potranno essere consegnati alla Biblioteca Comunale a partire da giovedì 10 settembre

L’Ufficio Scuola e la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto organizzano una raccolta di libri scolastici usati per la successiva distribuzione gratuita agli studenti provenienti da famiglie in difficoltà economiche.

La raccolta interessa naturalmente tutti i libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori (non più vecchi di 3 anni), ma è aperta anche ai vocabolari (inglese, latino, ecc..) e a tutti quei libri, come ad esempio la Divina Commedia o i Promessi Sposi, che vengono normalmente impiegati come testi di lettura. I libri potranno essere consegnati alla Biblioteca Comunale a partire da giovedì 10 settembre, in orario di apertura al pubblico.

I libri raccolti saranno messi a disposizione gratuitamente degli studenti che ne faranno richiesta, uniche condizioni necessarie per poter usufruire dei manuali sono: l’iscrizione alla Biblioteca Comunale e il possesso della lista di libri della classe frequentata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: raccolta di libri usati per gli studenti in difficoltà

PisaToday è in caricamento