rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Raccolta rifiuti a Castelfranco: ultima settimana di distribuzione dei sacchi per il porta a porta

C'è tempo fino al 26-27 giugno per ritirare i sacchi nel capoluogo, a Orentano e a Villa Campanile

Sta per concludersi la consegna annuale dei sacchetti per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Questa è l’ultima settimana di distribuzione dei kit nel comune di Castelfranco di Sotto. C’è tempo fino al 26-27 giugno (a seconda del punto di ritiro) per ritirare i sacchi per la carta, i sacchi gialli, i sacchi per l'umido per UND (uffici, bar, ristoranti, aziende e negozi ecc.) e i sacchi per la carta e i sacchi gialli (no sacchi organico, sacchi multimateriale) per le utenze domestiche.

I luoghi di distribuzione sono l’Orto di San Matteo davanti la Farmacia Comunale, per il capoluogo, e per le frazioni sia a Orentano presso il Capannone Ente Carnevale che a Villa Campanile presso la sede del Quercione Pro Loco dietro la Chiesa. La distribuzione nel capoluogo è riservata ai cittadini di Castelfranco che votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 8, quella di Orentano a chi vota nelle sezioni 9-10, mentre a Villa Campanile a coloro che votano nella sezione elettorale 11 ovvero gli abitanti di Villa, Chimenti e Galleno.

Rispetto agli scorsi anni è stato aggiunto un nuovo punto di consegna per smistare le persone secondo un ordine di prossimità alla propria abitazione. Un modo per venire incontro alle esigenze di coloro che possono così ridurre gli spostamenti e, allo stesso tempo, creare una minor concentrazione di richieste nello stesso punto di distribuzione, per il mantenimento della sicurezza e del distanziamento stabilito dalle attuali normative.

Nel capoluogo la consegna dei sacchetti verrà fatta fino a sabato 26 giugno 2021 mentre a Orentano e Villa Campanile fino a domenica 27 giugno.

ORARI Capoluogo e Orentano:
lunedì 8.30-12.30
martedì ore 14-18.30
mercoledì 8.30-12.30
giovedì 14-18.30
sabato 8.30-12.30

ORARI Villa Campanile:
Lunedì, mercoledì e domenica dalle 8.30 alle 12.30

Insieme alla distribuzione dei sacchetti, sarà inoltre consegnato il nuovo calendario aggiornato 2021/2022 della raccolta porta a porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti a Castelfranco: ultima settimana di distribuzione dei sacchi per il porta a porta

PisaToday è in caricamento