rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Raccolta di rifiuti con Plastic Free allo Scolmatore di Pontedera

Appuntamento fissato per il 30 aprile alle 9 nel parcheggio in Piazza Nilde Iotti, necessaria l'iscrizione all'evento

Domenica 30 Aprile Plastic Free Onlus torna di nuovo in azione a Pontedera con una raccolta di plastica e altri rifiuti. La zona interessata è quella dello Scolmatore, con i volontari che, a gruppi, opereranno su un'area più vasta. Ritrovo alle ore 9.30, per un rapido briefing, nel parcheggio in Piazza Nilde Iotti e poi via alla pulizia, con termine previsto intorno alle 12.

E' obbligatoria l'iscrizione gratuita nella sezione eventi  da un singolo account si può fare l'iscrizione anche per i familiari ) al link dedicato. Sarà necessario portare guanti resistenti preferibilmente lavabili e riutilizzabili, scarpe chiuse e indumenti comodi e idonei alla raccolta, borraccia acqua, cappello. 

I sacchi per la raccolta verranno forniti da Geofor, che poi procederà allo smaltimento dei rifiuti e che collabora all'organizzazione assieme al Comune. "Abbiamo scelto questo zona - spiegano gli organizzatori di Plastic Free - e opereremo sia nell'area a ridosso del fiume, sia lungofiume nella zona della pista ciclabile e negli spazi limitrofi. "Ringraziamo i volontari che interverranno e Geofor, per la collaborazione fondamentale", sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune Mattia Belli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta di rifiuti con Plastic Free allo Scolmatore di Pontedera

PisaToday è in caricamento