rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno, il porta a porta divide Pd e Comitato Civico Cittadino

Il Comitato Civico Cittadino ha voluto far conoscere meglio l'iniziativa attraverso un questionario nelle piazze principali, attaccando il Pd che, nelle figure di sindaco e assessore all'ambiente, non lo ha compilato

Ha ottenuto sin da subito un buon consenso la raccolta porta a porta iniziata a Santa Croce sull'Arno anche grazie allo sforzo dei volontari del Comitato Civico Cittadino che hanno distribuito un questionario nelle piazze per sviluppare al meglio il servizio. Qualche polemica è sorta con il Pd locale che, a detta di qualcuno, ha un po' sottovalutato questo servizio tanto che né il sindaco né l'assessore all'Ambiente hanno voluto compilare il questionario pur ritirandone una copia.

“Da voci raccolte durante le interviste siamo rimasti sorpresi nell'apprendere che il PD locale sta distribuendo, sia all'interno della festa di partito che nella propria sede, un opuscolo dove si cercano di spiegare le modalità del servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema “Porta a Porta”. Noi riteniamo che l'informazione debba essere data a 360° gradi, non rivolta esclusivamente ai simpatizzanti di un partito piuttosto che di un altro, e che non spetti ai partiti svolgere azioni di competenza dell'amministrazione comunale.

Ci auguriamo che questo progetto, così come è stato elaborato, non sia stato deciso all'interno di qualche segreteria di partito privilegiando logiche particolaristiche piuttosto che valutando l'interesse di tutta la comunità cittadina. I risultati del sondaggio  sono in corso di elaborazione ma, da una prima analisi, si può sostenere che riserveranno delle sorprese. Nei prossimi giorni i volontari del comitato provvederanno ad un’altra distribuzione dei questionari ai cittadini residenti per ottenere un risultato con margini di errore statistico molto più ristretti. I risultati verranno poi illustrati in occasione della prima assemblea pubblica che si svolgerà a breve, prima che la città si svuoti per le ferie estive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno, il porta a porta divide Pd e Comitato Civico Cittadino

PisaToday è in caricamento