rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, abbandono rifiuti: al via controlli per verificare il corretto rispetto degli orari di conferimento

Numerose segnalazioni sono giunte sull’abbandono di sacchetti fuori dalla fascia oraria consentita. L'orario per depositare sul suolo pubblico da parte dei privati è dalle 6 alle 9 di ogni giorno feriale, mentre per i pubblici servizi l'orario è dalle 24 alle ore 9

Controlli in tutta la città per verificare il rispetto degli orari di smaltimento dei rifiuti. L’amministrazione comunale di Volterra informa che da alcune settimane sono partiti i controlli sull’abbandono dei rifiuti. "Abbiamo notato e ci giungono segnalazioni che sempre più spesso privati ed esercizi commerciali non rispettano gli orari in cui dovrebbero essere depositati i rifiuti - spiega il consigliere con delega all'ambiente Massimo Fidi - anche per questo nei giorni scorsi i commercianti sono stati nuovamente informati sull'utilizzo dei contenitori di raccolta. L’obiettivo di questi controlli è quello di far rispettare delle regole che già ci sono, e se necessario inizieremo con sanzioni amministrative. E’ un dovere di tutti i cittadini rispettare la nostra città, sia per noi che la viviamo ogni giorno, sia per i tanti turisti che ogni anno vengono a passare le loro vacanze in città".

L’amministrazione comunale ricorda che gli orari per depositare sul suolo pubblico (rifiuti organici, carta e multimateriale) da parte dei privati è dalle 6 alle 9 di ogni giorno feriale, mentre per i pubblici servizi l'orario è dalle 24 alle ore 9 se i rifiuti organici sono posizionati all'interno dei bidoni carrellati fuori dal proprio esercizio, mentre per gli altri materiali (carta e multimateriale) solo dalle 6 alle 9. Chi non fosse provvisto di contenitori carrellati dovrà depositare i rifiuti organici in sacchi ben chiusi tutti i giorni dalle 6 alle 9, oppure depositare l'immondizia nei cassonetti dei rifiuti.

Per segnalazioni e richiesta di interventi di manutenzione è a disposizione il numero del Comune 0588 86050 int 102

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, abbandono rifiuti: al via controlli per verificare il corretto rispetto degli orari di conferimento

PisaToday è in caricamento