rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Radiocicletta per Internet Festival 2014

Radiocicletta, web radio libera della città di Pisa, conferma la media-partnership con Internet Festival. Dal 9 al 12 Ottobre Radiocicletta sarà in diretta streaming da IF2014 con i protagonisti della rassegna, con tanti ospiti speciali e soprattutto con voi!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Comunicato stampa

Radiocicletta per Internet Festival 2014

Pisa, 4 Ottobre 2014

Radiocicletta, web radio libera della città di Pisa, conferma la media-partnership con Internet Festival, rassegna internazionale giunta alla quarta edizione ed ampiamente consolidata nel programma di eventi cittadino.

Vicina alle tematiche essenziali di Internet Festival e forte dell'esperienza di stretto contatto con personalità e pubblico durante le edizioni degli anni precedenti, Radiocicletta si ripropone in una formula ancora più coinvolta e coinvolgente, con una vera e propria maratona radiofonica che restituirà agli ascoltatori uno sguardo approfondito e puntuale per tutta la durata della manifestazione.

Dal 9 al 12 Ottobre, Internet Festival sviluppa il concept di "Materia Prima per la Rivoluzione Digitale" in una rete capillarmente diffusa in tutta la città, snodandosi attraverso 15 locations. Contemporaneamente Radiocicletta si fa portavoce di questa rivoluzione impiegando modalità di comunicazione di nuova generazione e creando un network ben distribuito in tempistiche e logistiche. La web radio, infatti, presenzierà alle iniziative in programma grazie alle dirette in streaming dalla postazione radiofonica fissa presso il Centro Espositivo SMS, dalla sede mobile, appositamente progettata per seguire le attività dislocate nella città ed alle piattaforme social, in linea con i trend media più attuali.

La presenza on-line ed off-line di Radiocicletta, sarà arricchita da interventi e collaborazioni con i protagonisti della stessa rassegna, a testimonianza di un'attività sempre più radicata e qualitativamente rilevante sul tessuto locale.

Sarà ospite ai microfoni di Radiocicletta il team del Centro di Ricerca "E. Piaggio" per un avveniristico meeting radiofonico con l'androide FACE (Facial Automation for Conveying Emotions), un robot dalle sembianze femminili in grado di manifestare stati emotivi.

Inoltre lo staff della web radio è coinvolto nella realizzazione e nella diffusione live della "Notte Dei Vecchi Videogiochi" in collaborazione col Museo degli Strumenti per il Calcolo per il progetto HMR. Il torneo, per appassionati di video-giochi vintage, rispolvererà un cult-game come "Super Mario" in un avvincente contest in notturna presso i locali del Museo, Sabato 11 Ottobre.

Il palinsesto sarà ulteriormente impreziosito dalla presenza in diretta degli Instagramers Pisa, ambasciatori del challenge fotografico "Raccontaci il tuo Internet Festival", dalla voce di Adriano Bacconi, speaker per il "Football Backstage" di Venerdì 10 Ottobre e dai contributi di fenomeni dal mondo del web, tra cui personaggi peculiari tra gli Youtubers.

Radiocicletta aderisce e promuove anche le iniziative di I/OFF, intervenendo alla tavola rotonda "The Challenges of Web Radios" con Tiziano Bonini (Media Studies presso l'Università IULM di Milano), Tiziana Cavallo (RadUni - Associazione Operatori Radiofonici Universitari), Francesco Diasio (Rete Amisnet), Radioeco e Radio ROARR, Venerdì 10 Ottobre presso il Cinema Teatro Lux.

Lo streaming delle dirette su www.radiocicletta.it

***

Radiocicletta è una web-radio libera. Dal 2010 diffonde e promuove la musica in tutte sue le forme, con oltre 50 ore settimanali di trasmissioni in diretta e una costante presenza sul territorio. Radiocicletta organizza concerti e contest, è media partner di eventi esterni e collabora regolarmente con altre realtà del panorama musicale toscano e nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radiocicletta per Internet Festival 2014

PisaToday è in caricamento