rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina, ragazza di 15 anni travolta da un treno: dramma sui binari

La giovane stava tornando a casa da scuola e ha deciso di attraversare i binari. E' stata investita da un convoglio in transito. Con molta probabilità si è trattato di un incidente. Sul posto la Polizia Ferroviaria

Incidente mortale alla stazione di Cascina. Una ragazza non ancora sedicenne, Aurora Cei, è morta sui binari travolta da un treno regionale proveniente da Pisa e diretto a Firenze. La giovane stava tornando da scuola e ha deciso di attraversare i binari. Un treno fermo le avrebbe impedito di vedere un altro convoglio che stava sopraggiungendo in stazione. Sul posto Polfer e 118 per i rilievi e per ricostruire l'esatta dinamica.
L'incidente è avvenuto davanti agli occhi attoniti di molti studenti.

La ragazza prima di attraversare i binari avrebbe sporto la testa in avanti proprio mentre stava arrivando l'altro convoglio che l'ha praticamente decapitata.

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA. Dalle 12.40 alle 14.45 la circolazione è rimasta sospesa in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra Pontedera e Pisa. Dalle 14.45 alle 15.15 è proseguita sul solo binario in direzione Pisa. Ripresa invece su entrambi i binari alle 15,15. La circolazione sta tornando alla normalità. Lo stop è stato necessario per consentire all’Autorità Giudiziaria di effettuare i rilievi di rito dopo la tragedia.
Coinvolti 25 treni Regionali: 4 hanno registrato ritardi fra 30 e 70 minuti, 9 sono stati cancellati e 12 sono stati limitati nel loro percorso. Durante la sospensione è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi tra Pontedera e Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, ragazza di 15 anni travolta da un treno: dramma sui binari

PisaToday è in caricamento