rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: "Ti sgozzo..." e tentano di salire senza biglietto sull'autobus

Minacce e offese ieri ai danni di un giovane e di una signora che hanno tentato di aiutare il conducente di un pullman, in difficoltà contro un gruppo di ragazzi che voleva utilizzare l'autobus senza pagare il biglietto

Ha accolto con grande soddisfazione il ripristino delle corse festive degli autobus Daniele Nannizzi, un ragazzo di Santa Maria a Monte, che aveva dato vita ad una raccolta firme, raccogliendone 200, per protestare contro i tagli che avevano colpito la domenica i mezzi pubblici. Daniele vuole però ora porre l'attenzione sull'inciviltà di molte persone, raccontandoci un episodio che è avvenuto ieri pomeriggio.

"Purtroppo il senso di civiltà degli utenti è piuttosto scarso, molti sono quelli che tentano di non pagare il biglietto e troppo spesso l’azienda dei trasporti non è capace di farsi valere - ci racconta Daniele - ieri quando sono salito sull’autobus, per tornare a casa da Pontedera, il biglietto non lo aveva quasi nessuno, l’autista ha cercato di pretendere il costo del biglietto. Un gruppetto di giovani incivili che tornava dalla fiera si è rivolto minacciosamente contro l’autista pretendendo di salire gratis. Una ragazza si è addirittura seduta al posto di guida ed ha aperto la portiera posteriore per far salire gratis i 'portoghesi'. Io ed una signora, che si è associata a me, abbiamo cercato di aiutare l’autista ricevendo minacce del genere “ti sgozzo…” ed offese che per educazione ho difficoltà a riferire. Alla fine l’autista ha dovuto chiamare i Carabinieri che sono venuti nel volgere di pochi minuti. La ragazza è scesa in fretta e gli altri hanno fatto il biglietto… L’autobus è partito con mezz’ora di ritardo. Se le persone si comportassero come devono, e il CTT predisponesse gli opportuni controlli, gli incassi degli autobus raddoppierebbero e non sarebbe necessario sopprimere le corse…"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: "Ti sgozzo..." e tentano di salire senza biglietto sull'autobus

PisaToday è in caricamento