rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzo con disabilità grave non verbale si diploma a Pisa

E' la prima volta che accade in Italia. L'annuncio nel corso del Consiglio Comunale

“Per la prima volta in Italia si è diplomato qui a Pisa un ragazzo con disabilità grave non verbale”. L’annuncio, giovedì pomeriggio, 14 luglio, della consigliera comunale Alessandra Mazziotti (Pd), in apertura della seduta odierna del Consiglio Comunale.

“Questo ragazzo, che tra l’altro, è figlio della consigliera comunale nostra collega, Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), ha lottato insieme alla sua famiglia, a tutto il corpo docente dell’Istituto Santoni Gambacorti di Cisanello e al Provveditorato della nostra città, oltra alle tante Associazioni che si occupano della disabilità, con grandissima determinazione, per conseguire questo straordinario risultato. Un risultato importantissimo non solo per questo ragazzo ma anche per tutti quelli che vivono condizioni simili e che da oggi, quindi, potranno anche loro rivendicare di poter affrontare questa prova con nuovi mezzi. Un esempio - ha concluso la Mazziotti -  che ci ha lasciato tutti molto contenti”.

Un lungo applauso da parte di tutti i consiglieri comunali, insieme alle lacrime della consigliera Scognamiglio, presente in aula, ha salutato questa bellissima notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo con disabilità grave non verbale si diploma a Pisa

PisaToday è in caricamento