rotate-mobile
Cronaca Bientina

Trova una pistola in casa dei nonni, parte un colpo: sedicenne ferito

Il giovane, di Bientina, si trovava in Campania a casa dei nonni quando in un armadio ha trovato la pistola dello zio. Nel maneggiarla è partito un colpo per sbaglio

Si ferisce con un colpo all'addome mentre maneggia per curiosità una pistola trovata in casa di parenti. Per questo motivo un sedicenne di Bientina è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale 'Cardarelli' di Napoli, dove i sanitari l'hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Il giovane era ospite dei nonni a Biancano di Limatola, in provincia di Benevento, in Campania. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, mentre tutti gli altri familiari erano usciti e a casa era rimasta soltanto la nonna, il sedicenne ha trovato in una custodia di un armadio una pistola di proprietà dello zio legalmente detenuta e, senza sospettare che fosse carica, ha iniziato a maneggiarla. Dall'arma è partito accidentalmente un colpo verso l'addome. 

Le urla di dolore del sedicenne hanno richiamato l’attenzione della nonna che ha allertato il 118. Il ragazzo con l'eliambulanza ha raggiunto il 'Cardarelli' in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una pistola in casa dei nonni, parte un colpo: sedicenne ferito

PisaToday è in caricamento