rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Tosco-Romagnola

Rapinarono una banca a Pontedera: arrestati

Dopo mesi di indagini sono stati identificati i due rapinatori. Si tratta di due uomini del nord Italia con numerosi precedenti

Sono stati identificati e arrestati gli autori della rapina compiuta nella filiale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (gruppo Banco Popolare), situata nei pressi del Cineplex lungo la Tosco Romagnola a Pontedera. Si tratta di G.C., 33enne torinese, e di G.B., 62 anni, nato a Bra (Cn) e residente a Collegno (To). Si tratta di due rapinatori seriali che dal nord Italia effettuavano rapine in istituti di credito del nord e centro, per poi rientrare subito ai loro paesi di origine.

Nel primo pomeriggio del 4 novembre 2015 erano entrati in azione nella banca pontederese. Armati di pistola e taglierino e travisati con parrucche, occhiali e baffi, erano riusciti a rubare 15mila euro, dopo aver minacciato i clienti e i dipendenti (nella filiale c'era anche una donna in stato di gravidanza).

L’attività investigativa sul modus operandi e sulle immagini delle telecamere, sia del giorno della rapina che dei giorni precedenti, hanno permesso di identificare gli autori del colpo.
Sono state quindi richieste alla Procura della Repubblica di Pisa due misure restrittive nei confronti degli indagati che nei giorni scorsi sono stati rintracciati in Piemonte e arrestati dal personale del Commissariato di Pontedera e delle Squadre Mobili di Pisa e Torino per i reati di rapina aggravata e porto abusivo di armi.
Dopo gli adempimenti di rito, i due arrestati sono stati associati presso le Case Circondariali di Torino e Saluzzo (CN) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

"A nome mio, dell'amministrazione comunale e di tutta la città di Pontedera, voglio ringraziare gli agenti del commissariato di Polizia di Pontedera e gli uomini della Squadra Mobile di Pisa e Torino che hanno identificato e arrestato i presunti autori della rapina - afferma il sindaco pontederese Simone Millozzi - la rapina, per le caratteristiche e per la presenza di una donna incinta durante lo svolgimento, destò scalpore e allarme nella cittadinanza. Ma ancora una volta gli uomini delle forze dell'ordine sono riusciti ad assicurare alla giustizia i colpevoli. Proprio con azioni come quella di oggi si riesce a dare risposte concrete al bisogno di legalità delle nostre comunità. Come ho detto in passato le forze di Polizia presenti sul territorio ed a Pontedera garantiscono un efficace presidio di sicurezza e svolgono mirate ed efficienti attività investigative capaci di risolvere anche casi complessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono una banca a Pontedera: arrestati

PisaToday è in caricamento