Ponsacco, fanno saltare il bancomat nella notte: banditi fuggono con 50mila euro
Lo sportello bancomat della Cassa di Risparmio di Volterra era stato ricaricato nel pomeriggio per garantire la liquidità nel fine settimana. I malviventi hanno agito a volto coperto, non sarà facile la loro identificazione
Colpo grosso alla Cassa di Risparmio di Volterra a Ponsacco dove alle quattro della notte tra venerdì e sabato quattro banditi hanno fatto saltare il bancomat e sono fuggiti con 50mila euro di bottino. Lo sportello automatico era stato caricato nel pomeriggio dagli impiegati per garantire liquidità nel weekend.
I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso della banca, ma hanno agito a volto coperto e dunque la loro identificazione non sarà semplice. Lo scoppio ha svegliato il vicinato ma non ha causato particolari danni all'immobile.
I malviventi hanno utilizzato esplosivo preconfezionato in panetti che è stato introdotto nella fessura dello sportello bancomat. Una tecnica utilizzata normalmente da persone esperte che sanno confezionare queste 'bombe' improvvisate con esplosivo comunemente reperibile in commercio.