Cronaca Ponsacco / Via Palmiro Togliatti

Ponsacco, fanno saltare il bancomat nella notte: banditi fuggono con 50mila euro

Lo sportello bancomat della Cassa di Risparmio di Volterra era stato ricaricato nel pomeriggio per garantire la liquidità nel fine settimana. I malviventi hanno agito a volto coperto, non sarà facile la loro identificazione

Colpo grosso alla Cassa di Risparmio di Volterra a Ponsacco dove alle quattro della notte tra venerdì e sabato quattro banditi hanno fatto saltare il bancomat e sono fuggiti con 50mila euro di bottino. Lo sportello automatico era stato caricato nel pomeriggio dagli impiegati per garantire liquidità nel weekend.

I malviventi sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso della banca, ma hanno agito a volto coperto e dunque la loro identificazione non sarà semplice. Lo scoppio ha svegliato il vicinato ma non ha causato particolari danni all'immobile.

I malviventi hanno utilizzato esplosivo preconfezionato in panetti che è stato introdotto nella fessura dello sportello bancomat. Una tecnica utilizzata normalmente da persone esperte che sanno confezionare queste 'bombe' improvvisate con esplosivo comunemente reperibile in commercio.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, fanno saltare il bancomat nella notte: banditi fuggono con 50mila euro

PisaToday è in caricamento