rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: uomo entra e svaligia un bar, ripreso dalle telecamere

L'uomo che un paio di giorni fa, durante la sera, è entrato nel bar "La Posta" di Pontedera, è stato ripreso dalle telecamere della video-sorveglianza. Le immagini sono state consegnate ai carabinieri

La notte tra lunedì e martedì scorsi, un malvivente si era introdotto nel bar "La posta" di Pontedera, forzando la saracinesca e svaligiandolo. L’episodio è avvenuto intorno alle 2 ed è stato ripreso dalle telecamere della video-sorveglianza, installate dal Comune. La Polizia Municipale di Pontedera ha effettuato un controllo delle immagini e ha trovato elementi utili che sono stati messi a disposizione degli organi inquirenti e dei carabinieri.

“Le telecamere installate dal Comune - dichiarano il sindaco Simone Millozzi e l’assessore ai sistemi informativi Marco Cecchi -  hanno funzionato e ripreso immagini che potranno essere utili alle indagini. Come abbiamo avuto modo di spiegare ai consiglieri comunali, il sistema di video-sorveglianza cittadino funziona regolarmente. Vogliamo tranquillizzare su questo la cittadinanza e l'opinione pubblica. Certamente le politiche di sicurezza non possono basarsi solo su sistemi di video-sorveglianza, ma ci vuole anche collaborazione tra cittadini, forze dell'ordine ed istituzioni".

"Nel Bilancio 2012,  abbiamo stanziato 20 mila euro proprio per ammodernare e potenziare l'apparato - concludono il sindaco e l'assessore - Adesso stiamo valutando la possibilità di integrare e lanciare un investimento comune con Siat, che ha già un suo patrimonio di videocamere sparse nella città."

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: uomo entra e svaligia un bar, ripreso dalle telecamere

PisaToday è in caricamento