rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Tosco-Romagnola

Cascina, sventata rapina in villa: si scaglia contro il ladro e viene accoltellato

I due malviventi stavano cercando di entrare in un'abitazione dove vive un'anziana signora. Il rapinatore di 18 anni è stato bloccato da alcuni polacchi che risiedono nella dependance. Uno di loro ha ricevuto una coltellata. Nella notte rintracciato anche l'altro rapinatore

Ancora un altro tentativo di rapina in abitazione, stavolta andato a vuoto ma che porta con se' il bilancio tragico di due feriti (seppur non gravi). E' successo ieri sera all'ora di cena lungo la Tosco-Romagnola a Sant'Anna di Cascina. La notizia è riportata dal quotidiano Il Tirreno. Sono stati i cani di una villa, in cui vive un'anziana con la badante, ad iniziare ad abbaiare. Così due cittadini polacchi che risiedono nella dependance dietro all'abitazione sono usciti, sorprendendo due ladri, di nazionalità albanese, nel giardino.

E' nata così una colluttazione e uno dei due malviventi, un ragazzo di 18 anni, ha tirato fuori un coltello ferendo uno dei polacchi. Nel frattempo un altro polacco è arrivato sul posto. Il giovane 18enne è stato immobilizzato e colpito fino a fargli perdere i sensi.

I due, il polacco ferito e il ladro, sono stati trasportati in ospedale, anche se le loro condizioni non sarebbero gravi. L'altro malvivente è stato poi bloccato nella notte: si tratta di un ragazzo di 17 anni.

Sul posto i Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, sventata rapina in villa: si scaglia contro il ladro e viene accoltellato

PisaToday è in caricamento