rotate-mobile
Cronaca Cascina / Viale Comasco Comaschi

Cascina, rapinarono farmacia con pistola dell'800: in manette

Il colpo risale allo scorso 26 aprile: le telecamere della farmacia e quelle del Comune hanno permesso di identificare gli autori della rapina che erano fuggiti a Torino

Per compiere una rapina nella farmacia comunale di Viale Comaschi a Cascina usarono una pistola dell'800, inoffensiva e fino a quel momento utilizzata come soprammobile. Però vennero ripresi dalle telecamere di sicurezza. Dopo un mese di indagini, sono stati arrestati dai Carabinieri. In manette sono finiti due fratelli, A.G.S. e L.S., di 33 e 31 anni, di Uliveto Terme.

La rapina venne messa a segno lo scorso 26 aprile. I due arrivarono alla farmacia a bordo di uno scooter giallo senza specchietti retrovisori. Visionando i filmati delle videocamere della farmacia e di quelle installate dal Comune, e dopo aver rintracciato lo scooter, i militari hanno individuato i due fratelli che, però, erano fuggiti a Torino. Proprio nella città piemontese, uno dei due, accusato di un furto, è finito ai domiciliari. Questo ha permesso ai Carabinieri toscani di rintracciare i due fratelli e di notificare loro l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per la rapina alla farmacia cascinese. (fonte Ansa)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, rapinarono farmacia con pistola dell'800: in manette

PisaToday è in caricamento