rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca La Cella / Via Emilia, 40

Via Emilia, tenta la rapina all'Oro Cash: minacce e percosse alla commessa

L'autore del tentato colpo, un giovane di 18 anni, ha cercato di farsi aprire la porta blindata dalla commessa del negozio. Con se' aveva una pistola caricata a salve: è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia

Tentata rapina ieri mattina nel negozio Oro Cash di via Emilia 40 a Pisa. Un giovane di appena 18 anni M.R., nato a Brescia, in Italia senza fissa dimora e munito di passaporto polacco, è stato arrestato dalla Polizia che è riuscita a rintracciarlo poco distante dal luogo della tentata rapina e a ritrovare, grazie alle indicazioni dello stesso giovane, anche l'arma utilizzata per il colpo, una pistola 'a salve', munita di caricatore vuoto e senza tappo rosso, che nella fuga il ragazzo aveva gettato in un giardino condominiale poco distante.

Il ragazzo, che è stato trasferito nel carcere Don Bosco, ha avuto una condotta particolarmente violenta, utilizzando le maniere forti nei confronti della commessa posta sotto sequestro, percossa e minacciata di morte per spingerla ad aprire la porta blindata. Successivamente il 18enne si è accanito anche contro la stessa porta nel tentativo di aprirla. Non riuscendo nell'impresa, ha desistito e si è allontanato a piedi, prima di essere rintracciato e arrestato per sequestro di persona e tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, tenta la rapina all'Oro Cash: minacce e percosse alla commessa

PisaToday è in caricamento