rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Rapina con calci e pugni in piazza Vittorio Emanuele: due arresti

I due rapinatori e la vittima sono stati denunciati per non aver rispettato il divieto di spostamento per l'emergenza Coronavirus

Arrestati nel pomeriggio di martedì 24 marzo, dalle pattuglie delle Volanti della Questura di Pisa, due giovani stranieri tunisini, uno minorenne di 17 anni ed uno di 31 anni, per il reato di rapina.

I due avrebbero rapinato un ragazzo albanese che si era recato ad un appuntamento, in piazza Vittorio Emanuele, con loro concordato telefonicamente. Il ragazzo sarebbe stato derubato della somma di 90 euro a lui sottratta con pugni, calci e minacce.

A seguito della chiamata alla Sala Operativa 113, le pattuglie della Polizia sono intervenute e hanno rintracciato i due rapinatori che nel frattempo erano scappati, inseguiti ancora dal ragazzo che non li aveva persi di vista e segnalava continuamente la sua posizione ai poliziotti. All’altezza di via Cattaneo i due, con difficoltà vista la resistenza opposta, sono stati bloccati.

Indosso ai due i poliziotti hanno trovato la somma di denaro sottratta al ragazzo che, per le contusioni riportate, si è recato al pronto soccorso: è stato medicato e dimesso con una diagnosi di 5 giorni di riposo per contusione facciale e lesioni.

Il maggiorenne dei due rapinatori è stato quindi condotto al carcere Don Bosco mentre il minorenne è stato accompagnato al carcere minorile di Firenze.
I tre, i due rapinatori e il ragazzo rapinato, saranno tutti deferiti alla Procura della Repubblica per il mancato rispetto delle prescrizioni sul divieto di spostamenti per l’emergenza da Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con calci e pugni in piazza Vittorio Emanuele: due arresti

PisaToday è in caricamento