rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera / Via Vittorio Veneto

Con il volto travisato rapina l'ufficio postale: inseguito da un dipendente e arrestato

Il giovane, incensurato, aveva ancora addosso il bottino del colpo, circa 400 euro

Ha fatto ingresso questa mattina, senza armi ma con il volto travisato con un passamontagna, nell'ufficio postale di via Veneto a Pontedera e, dopo essere entrato di forza nella postazione di una cassiera, ha arraffato il denaro presente in quel momento in cassa. Alla reazione della cassiera, il rapinatore l’ha allontanata con violenza, scappando subito tra gli sguardi sbigottiti di impiegati e utenti presenti in quel momento.

Nelle fasi concitate della rapina un cliente all’esterno, non essendosi subito reso conto della situazione, ha chiamato il 112, numero unico emergenza, segnalando un’aggressione.
E’ stato quindi allertato il Commissariato di Polizia di Pontedera che ha inviato una pattuglia giunta dopo pochissimi minuti. Nel frattempo il giovane rapinatore era scappato a piedi in direzione via Colline per Legoli, inseguito e bloccato da un addetto della Posta e dalla Volante di Polizia.

Il ragazzo, ventenne incensurato, italiano, è stato condotto in Commissariato e arrestato per il reato di rapina aggravata. Addosso aveva ancora l'incasso del colpo circa 400 euro (che saranno restituiti all'ufficio postale) e il cappello usato per travisare il suo aspetto.
Dopo gli adempimenti di rito, considerato il suo status di incensurato e le modalità della rapina stessa, il 20enne è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il volto travisato rapina l'ufficio postale: inseguito da un dipendente e arrestato

PisaToday è in caricamento