rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Pardo Roques

Via Pardo Roques, armato di taglierino rapinò un salone di estetica: in manette

La rapina è avvenuta lo scorso 2 ottobre. L'uomo entrò nel negozio con il volto travisato, minacciando la proprietaria e fuggendo poi con 250 euro in banconote. E' stato poi riconosciuto da vittima e testimoni

E’ una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine l’uomo arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, su ordine di cattura emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pisa, dott.ssa Elsa Iadaresta, perché ritenuto il responsabile della rapina avvenuta a Pisa, in via Pardo Roques, il pomeriggio del 2 ottobre in un salone di estetica da donna.

Si tratta del pregiudicato L.D.E., 54 anni, italiano, residente a Cascina, con precedenti specifici. L'uomo, con il volto travisato da una mascherina e armato di taglierino, aveva fatto irruzione nel negozio e sotto minaccia dell’arma, ha chiesto i soldi alla titolare; dopo aver spintonato la donna, facendola cadere a terra e puntandole il taglierino, si è diretto verso la cassa, impossessandosi della somma complessiva di 250,00 euro in banconote di diverso taglio.

Il malvivente se n'è andato a piedi, ingaggiando una colluttazione con un venditore ambulante extracomunitario, intervenuto perché attirato dalle urla. E' poi fuggito a bordo di una Renault Clio, di colore grigio chiaro, condotta da un complice.

Le rapidi indagini, dirette dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Giancarlo Dominijanni, hanno permesso di raccogliere elementi utili: l'uomo è stato riconosciuto dalla vittima e da altri quattro testimoni attraverso la visione di fotografie.

Il 54enne è stato poi rintracciato ieri a Pontedera e condotto presso la Casa Circondariale di Pisa.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato il taglierino e l’autovettura Renault Clio, auto che è stata ritrovata parcheggiata in una strada parallela al domicilio del rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pardo Roques, armato di taglierino rapinò un salone di estetica: in manette

PisaToday è in caricamento