rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Madonna dell'Acqua, spray urticante in faccia: rapinata coppia di anziani

I malviventi hanno colpito in pochi minuti nella giornata di mercoledì. Appena la moglie ha aperto la porta è stata raggiunta agli occhi dalla sostanza urticante, stessa sorte per il marito accorso in suo aiuto. Portati via preziosi per centinaia di euro

Un raid pianificato, veloce e senza scrupoli quello posto in essere da due malviventi ieri a Madonna dell'Acqua. Una coppia di anziani è stata rapinata in casa dopo essere stata stordita con lo spray urticante, con la moglie di quasi 90 anni che è stata in seguito ricoverata in ospedale.

Stando alle ricostruzioni fornite ad agire sono stati due uomini, con il volto coperto dal casco. Indossavano le pettorine fosforescenti tipiche delle aziende di servizi. Uno è rimasto fuori all'abitazione sullo scooter, l'altro ha bussato alla porta. Quando l'anziana ha aperto è stata subito colpita dal getto della bomboletta. Alle urla di dolore è sopraggiunto il marito, subito stordito anche lui con lo stesso sistema. Il rapinatore è quindi entrato ed ha arraffato quanto poteva in gioelli, per un bottino di alcune centinaia di euro. Sono poi fuggiti a bordo del mezzo.

La donna è stata portata in ospedale per i dolori ed il bruciore. Dopo le medicazioni è stata dimessa senza complicazioni. Indaga la Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna dell'Acqua, spray urticante in faccia: rapinata coppia di anziani

PisaToday è in caricamento