rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia, rapina al supermercato: presi due banditi, il terzo è in fuga

Anche alcuni colpi di pistola esplosi nella notte della Valdera. La Polizia è riuscita a bloccare subito il complice, mentre uno dei due malviventi che ha agito nel supermercato è stato fermato domenica mattina

Dal Commissariato di Polizia di Pontedera arrivano dettagli sull'arresto dei rapinatori che ieri sera hanno colpito al supermercato Simply di Calcinaia. La Polizia infatti aveva notato nella zona due auto sospette, una Mercedes con a bordo una persona e una Fiat Uno, risultata rubata, con a bordo due persone. Proprio quest'ultima auto si è fermata davanti al supermercato alcuni minuti, il tempo del colpo, per poi fuggire a tutta velocità in direzione di Bientina, inseguita dalla Polizia.

L'auto si ferma poi in una via di Calcinaia e i due occupanti scendono dirigendosi verso una trattoria dove era già parcheggiata la Mercedes con a bordo il complice che li attendeva. All’intervento degli agenti del Commissariato P.S. di Pontedera i due sono scappati liberandosi del denaro e di altri oggetti proventi della rapina consumata poco prima. Il tutto è stato gettato via e rinvenuto nella zona. Un inseguimento a piedi, con alcuni colpi di pistola esplosi a scopo intimidatorio, ma i due rapinatori, anche grazie all'oscurità, erano riusciti a fuggire. Il complice invece, a bordo della Mercedes, è stato bloccato. Si tratta di un 58enne pugliese con molteplici precedenti di polizia giudiziaria per reati contro il patrimonio, soprattutto rapine. L'uomo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso e di ricettazione di autovettura. E' stato condotto in carcere.

Il bottino è stato recuperato così come la  borsa, sottratta con violenza ad una cassiera, è stata restituita. Sono stati ritrovati anche un caricatore e un proiettile, oltre al coltellino usato, insieme a una pistola, dai rapinatori. 

Nella primissima mattinana di oggi è stato poi rintracciato e fermato un altro rapinatore dai Carabinieri di Pontedera e Calcinaia. Si tratta di un 42enne, anche lui pugliese, con molteplici precedenti di polizia giudiziaria per reati contro il patrimonio. L'uomo verrà sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per i reati di rapina aggravata, ricettazione e porto abusivo d’arma in concorso con il terzo complice, che è ancora ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia, rapina al supermercato: presi due banditi, il terzo è in fuga

PisaToday è in caricamento